Razer uno dei maggiori brand produttore di numerosissime periferiche dedicate ai videogiocatori di ogni fascia ha da pochi mesi commercializzato la nuova tastiera di tipo meccanico Razer BlackWidow V4 Pro 75%. Il nuovo modello amplia la famiglia di tastiere meccaniche BlackWidow e porta al pubblico un prodotto che finora non era nei piani di Razer. Questo perché è la prima tastiera, possiamo dire Premium, a basarsi su un design Gasket mount che prevede finalmente la possibilità di intercambiare gli switch a bordo. Potremo sostituire facilmente e agilmente gli switch meccanici tattili Razer Orange con altri di nostro gradimento purchè adottino uno standard a 3 o 5 pin (praticamente tutti quelli in commercio). Le caratteristiche tecniche della Razer BlackWidow V4 Pro 75% non si fermano qui. La Razer BlackWidow V4 Pro 75% punta molto anche all’estetica e all’occhio tant’è che troviamo non solo l’immancabile illuminazione personalizzabile Razer Chroma RGB ma anche un interessante display OLED che garantirà una personalizzazione unica grazie alle diverse possibilità. Non vi spoileriamo altro e continuando la lettura potrete scoprire il resto delle caratteristiche offerte dalla Razer BlackWidow V4 Pro 75%.
A seguire riportiamo la tabella delle specifiche tecniche della tastiera oggetto di recensione odierna
E qui una tabella comparativa con il modello BlackWidow V4 75%
La Razer BlackWidow V4 Pro 75% giunge in una classica confezione di cartone leggermente più spesso e resistente nonché con una finitura lucida sulla quale possiamo trovare pressochè ogni informazione, caratteristica e immagine della nuova tastiera di Razer.
Sul lato lungo della confezione è possibile trovare anche un adesivo, classico delle tastiere Razer, sul quale viene riportato il modello, la tipologia di switch equipaggiati e il layout di digitazione. Al momento la Razer BlackWidow V4 Pro 75% non prevede ancora un layout di digitazione Italiano come ultimamente abbiamo osservato.
La confezione aprendosi verso l’alto, dunque con una cover superiore prevede due sigilli in plastica nel lato inferiore che garantiranno l’integrità del prodotto e relativo bundle.
Sollevando la cover superiore e accedendo all’interno della confezione possiamo trovare la tastiera avvolta in una, più volte vista, busta di plastica trasparente che la protegge da polvere e eventuali problemi durante il trasporto.
Estratta la tastiera sotto possiamo trovare il nutrito bundle ottimamente diviso in piccole confezioni di cartone e identificando le singole parti con piccole stampe sulle stesse.
Andando ad estrarre tutto il contenuto dalla confezione troviamo:
- Tastiera Razer BlackWidow V4 Pro 75%
- Poggiapolsi magnetico
- Cavo USB-C a USB-A
- Dongle USB HyperPolling
- Estrattore CAPS/Switch
- Stickers Razer Chroma
- Set di 3x Switch Razer Orange
- Manualistica
Il bundle offerto con la Razer BlackWidow V4 Pro 75% risulta completo sotto ogni punto di vista e pronto a rendere la tastiera sin da subito operativa.
- Indietro
- Avanti >>